GLI INFESTANTI
Afidi
Gli afidi sono un gruppo vastissimo di insetti che per nutrirsi ricorrono a punture sui vegetali. Soprattutto d’estate, è facilissimo notare piante, sia selvatiche sia coltivate, attaccate da afidi.
Il loro attacco sulle piante coltivate ha pesanti effetti antiestetici, e per via della melata, anche pratici. Il risultato più lieve è la formazione di cicatrici marroni dove il tessuto vegetale è stato rovinato. È possibile anche il passaggio di virus attraverso la puntura, e quindi l’indebolimento della pianta. Nei tigli, ma non solo, si può notare la tipica formazione di melata, minuscole gocce zuccherine che sgorgano dai fori fatti da Eucallipterus tiliae e insozzano le auto sottostanti.
Inutile lasciarsi prendere la mano con interventi troppo massicci. L’irrorazione dell’intero giardino, con mezzi in grado di sparare i liquidi fin sulla chioma delle piante, è esageratamente impegnativa, soprattutto dal punta vista economico.
Disinfestazione afidi
Per la cura degli afidi ci rifacciamo ai più moderni metodi endoterapici, la cui filosofia è la cura della pianta iniettando sostanze curative direttamente all’interno dei vasi linfatici.
Individuiamo la specie vegetale oggetto di infestazione e la curiamo direttamente, portando il prodotto in concentrazione adeguata, direttamente a contatto con l’apparato radicale.
Anche l’ambiente oggetto di intervento, grazie al ridotto uso di fitofarmaci, beneficia dell’intervento concepito in modo più leggero.
Disinfesta opera a Milano e in tutto il Nord Italia!
potete contattarci al num. 0298997054 o tramite la mail info@disinfesta.net.